Servizio di Direzione

Procedure assunzione

Procedura completa per la creazione di un account per i nuovi dipendenti

 

  1. Il futuro dipendente riceverà un’email da XXXX all’indirizzo email personale contenente il collegamento per attivare la firma digitale.
  2. La procedura deve essere eseguita utilizzando un computer con Acrobat Reader installato, poiché l’utilizzo di uno smartphone può causare problemi significativi.
  3. Successivamente, il futuro dipendente riceverà un’email da YYYY all’indirizzo email personale con il collegamento per procedere alla firma del contratto.
  4. Questa fase richiede che l’utente si colleghi a una pagina web che richiede l’autenticazione su un portale (AAI), e’ fortemente consigliato l’utilizzo di SPID e anche in questo caso un pc e non uno smartphone.
  5. Inoltre, il futuro dipendente riceverà un’email dal Servizio di Direzione contenente un collegamento al corso di sicurezza informatica, accessibile previa autenticazione AAI-SPID, e un link al modulo di richiesta di account, che deve compilare seguendo le istruzioni dell Servizio di Direzione e inviare compilato e firmato in formato cartaceo o elettronico tramite email, sempre al Servizio di Direzione, segnalando contestualmente il superamento del corso di sicurezza informatica.
  6. Il Servizio di Direzione invierà il modulo di richiesta di account insieme alle informazioni sul superamento dell’esame del corso di sicurezza informatica al Centro di Calcolo.
  7. Il Centro di Calcolo procederà quindi a creare l’account e invierà le credenziali al Servizio di Direzione e se riportato all’indirizzo email personale del futuro dipendente.

 


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